Filetto di Salmone con Pomodorini Rucola e Aceto Balsamico

Ieri ho avuto la fortuna di passare una rilassante giornata a casa di una carissima amica. Sara è una di quelle persone sulla quale so di poter contare (oggi cosa molto rara), che nonostante le distanze, gli impegni, il lavoro, e tutto ciò che riempie la vita frenetica di tutti i giorni... lei c'è! A volte basta poco... un messaggio, una chiamata o per noi... un tatuaggio per ricordarci sempre che possiamo contare l'una sull'altra anche se non ci sentiamo o vediamo molto spesso! Essendo un periodo non dei migliori, mi ha gentilmente invitato a passare la giornata nella sua bellissima casa sui colli imolesi e abbiamo deciso di dedicarci a chiacchiere e cucina (stranoooo)! E questo delizioso piatto che vi propongo oggi è stato il nostro pranzetto, semplice, veloce, ma veramente gustoso ed healthy!!!


Ingredienti per due persone:
  • 2 filetti di salmone
  • rucola q.b.
  • pomodorini circa una decina
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.
  • aceto balsamico q.b.
  • semi di sesamo q.b.
  • 2 fette di pane integrale 


In una padella antiaderente ben calda versare un filo di olio e posizionare il salmone dalla parte della pelle. Cospargere la superficie del salmone con abbondanti semi di sesamo e sale a piacere. Cuocere il salmone per circa 6-7 minuti (o fino a che il salmone non diventi rosa chiaro per circa metà dello spessore) poi girare il salmone e cuocere per altri 3-4 minuti. L'importante è non cuocerlo troppo per non perdere i suoi succhi e la sua cremosità!! Nel frattempo lavare la rucola e i pomodorini, tagliare questi ultimi a metà o in quattro parti e condire il tutto con olio, sale e abbondante aceto balsamico. Servite i filetti con la rucola, i pomodorini e il condimento delle verdure rimanente! Accompagnare con un buon pane integrale, meglio se fatto in casa (io ho la fortuna di avere un' amica super brava che fa un pane integrale ricco di semi che è favoloso)!!!


Ringrazio di cuore Sara per essere una grandissima amica e ora anche parte del mio blog :-D!!!

You May Also Like

0 commenti

Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.