domenica 1 dicembre 2013

About Me...

Benvenuti su Cuor di Ciambella, io sono Erika

Sono nata nel 1987 in Romagna, una terra piena di prodotti eccezionali, ho avuto la fortuna di crescere in una splendida famiglia dove la domenica si prepara la pasta fatta a mano e non si condisce di certo con il ragù già pronto!! Vivo nelle campagna forlivese e ho la possibilità di avere un orto e degli alberi da frutto... un vero tesoro. Sono cresciuta con prodotti fatti esclusivamente in casa! Piadina, cappelletti, salumi fatti dal mio papà, marmellate e dolci caserecci prepararti da mia mamma. Forse è proprio per questo che adoro così tanto mangiare e quando non mangio, parlo, scrivo e fotografo cibo.

cuor di ciambella

Mi sono laureata prima in tecniche erboristiche e poi in farmacia e la mia passione per la cucina si è fusa con la scienza. Ho studiato ogni aspetto degli alimenti dal lato chimico e da quello nutrizionale, ho lavorato come consulente nutrizionale e oggi sono farmacista in ambito ospedaliero. Premetto che non sono una chef o una pasticcera professionista, ma sono una persona con tanti corsi di cucina alle spalle e con una viscerale passione per il CIBO SANO. Ho sperimentato su me stessa fino a capire che la soluzione per essere in forma e pieni di energie è utilizzare CIBO VERO, frutta, verdura, cereali integrali, legumi, semi oleosi, ma anche latticini, carne, pesce e uova. Una dieta variata fatta di prodotti di qualità cucinati in modo semplice. E i dolci?? Ebbene si, anche quelli... ma solo fatti in casa!!! Ultimamente mi sono specializzata sulle preparazioni ed in particolare dolci a basso impatto glicemico sulla quale tengo anche dei corsi. E così... dopo tanto tempo che ci pensavo... ho creato questo blog, dal nome dolce, un po' come me, ma con tante nozioni per vivere in salute mangiando con gusto! Sempre pronta a trasmettere la mia conoscenza sul cibo e darvi nuove idee per una cucina sana, buona e veloce! Ricette di stagione, equilibrate e un pizzico di tradizione romagnola!!!



Disponibile per collaborazioni, stesura di testi e fotografie per ricettelaboratori culinari e cooking showNon esitate a contattarmi.
cuordiciambella@gmail.com

1 commento:

  1. Evvai!!.. Finalmente la nostra cuochetta preferita si è messa in rete!!.. Così potremo copiare le tue gustose ricette ed esperimenti culinari.. Vi assicuro che Erika se ne intende di dolci, e anche col salato non ha mai sbagliato!.. Consiglio a tutti/e di seguire questo blog, perchè Erika è una cuoca molto precisa ed attenta ad ogni minimo dettaglio... Molte volte ci ha preso per la gola!Lasciatevi tentare anche voi!!

    RispondiElimina